Concorso Letterario scaraBIMBOcchio

Published on 27 September 2023 • Cultura

Il Concorso Letterario scaraBIMBOcchio è un progetto del Teatro dei Pari, un concorso libero, gratuito e indipendente che intende promuovere l’interesse verso la cultura e le arti in genere, in particolare verso la letteratura per l’infanzia e l’adolescenza.

È un Premio aperto a tutti, in particolare ai bambini/ragazzi che vogliono esprimersi attraverso l’arte della scrittura, sia individualmente che come classe, anche nell’intento di creare nel tempo una rete tra scuole e tra giovani autori e autrici sul territorio nazionale e non. È prevista anche la partecipazione degli adulti (in una categoria dedicata) che possono concorrere solo con opere inedite per l’infanzia o per l’adolescenza.

Pur qualificandosi come concorso letterario, scaraBIMBOcchio intende dare spazio all’espressione artistica personale e alla scelta di diversi linguaggi e stili comunicativi, offrendo la possibilità di inviare racconti, testi teatrali, poesie, filastrocche, cortometraggi (video di max 4 min., accompagnati da sceneggiatura in formato Word), audio racconti.

Il regolamento completo, le scadenze, le informazioni sui premi e la modulistica sono disponibili sul sito del concorso: www.scarabimbocchio.it

Locandina in allegato