25° anniversario Gemellaggio Ferrere - La Francia

Published on 9 November 2022 • Cultura

Il 9 novembre del 1997 una delegazioni di ferreresi, accompagnati dall'allora Sindaco di Ferrere Milvia Carra, si recava a La Francia in Argentina per siglare il patto di gemellaggio. L'anno successivo furono gli argentini a venire in Italia, iniziando così per entrambi i paesi un proficuo scambio di amicizia, fratellanza e solidarietà.

Oggi ricorre il 25esimo anniversario di quell'evento che negli anni ha visto numerosi viaggi, con scambi culturali che questa amministrazione sta cercando di tenere vivi, insieme ad un gruppo di ferreresi che ha istituito un comitato per il gemellaggio grazie al quale continuano i rapporti con il paese di La Francia e la sua amministrazione.

Pubblichiamo il messaggio che l'allora Sindaco di La Francia ci ha mandato oggi:

"Buongiorno cari amici, ricorre oggi il 25° anniversario della firma del gemellaggio Ferrere-La Francia. Fu l'inizio di una lunga e bella storia di amicizia e fratellanza. Per 25 anni ho portato persone meravigliose con sentimenti molto nobili e sinceri nel mio cuore e nei miei pensieri. Ferrere era, è e sarà il mio posto nel mondo. Dico sempre che la cosa migliore che potesse capitare a La Francia è stato il gemellaggio con Ferrere, un paese dove il cuore batte più forte. Un abbraccio gigantesco per tutti."